logo_verde

L'associazione a partire dal 2011 si è occupata anche di ambiente e lo ha fatto con la creazione del Gruppo G. Verdi LegAmbiente.
La nostra è un'associazione di volontariato che si impegna attivamente nella raccolta di spazzatura e rifiuti abbandonati lungo le strade e nelle campagne. Fondata con l'obiettivo di preservare l'ambiente e promuovere uno stile di vita sostenibile,

Il Gruppo G. Verdi LegAmbiente svolge un ruolo fondamentale nella lotta all'inquinamento e alla degradazione ambientale.

I nostri volontari dedicano il loro tempo e le loro energie per ripulire gli spazi pubblici, sensibilizzando la comunità sull'importanza di un ambiente pulito e sano. Con appuntamento mensile, affrontano il problema della spazzatura abbandonata, raccogliendo sacchi di plastica, bottiglie, lattine e tutto ciò che minaccia il nostro ecosistema.

Oltre all'attività di pulizia, Legambiente si impegna nella promozione di progetti di educazione ambientale, collaborando con scuole, istituzioni e altre organizzazioni. Attraverso workshop, conferenze e attività di sensibilizzazione, cerchiamo di diffondere la consapevolezza ambientale e promuovere comportamenti responsabili nei confronti dell'ambiente.

Il nostro impegno non si limita solo alla pulizia fisica, ma mira anche a sensibilizzare l'opinione pubblica e promuovere politiche ambientali più sostenibili. Sosteniamo la transizione verso energie rinnovabili, la riduzione dell'uso di plastica monouso e la promozione di pratiche di riciclaggio.

Se desideri contribuire a un ambiente più pulito e sano, unisciti a noi! Diventa volontario del Gruppo G. Verdi e insieme possiamo fare la differenza. Il futuro del nostro pianeta dipende dalle nostre azioni di oggi, e con il nostro impegno collettivo possiamo creare un mondo migliore per le generazioni future.

Seguici su Facebook e guarda tutti i nostri interventi nel corso degli anni!