logo_verde

L'Associazione Culturale e Musicale si dedica da oltre 41 anni a preservare le tradizioni popolari e musicali del paese.
Ogni anno organizza concerti durante le festività come Capodanno, Natale, Pasqua e Carnevale, diffondendo la buona musica e coinvolgendo la comunità.
L'associazione contribuisce a mantenere vive le tradizioni culturali, connettendo le persone con le proprie radici.

Oltre alle attività musicali, l'associazione ha creato il Gruppo G. Verdi LegAmbiente nel 2011. Il gruppo si impegna nella raccolta di rifiuti abbandonati lungo le strade e nelle campagne, lottando contro l'inquinamento e promuovendo uno stile di vita sostenibile. I volontari si dedicano alla pulizia degli spazi pubblici e sensibilizzano la comunità sull'importanza di un ambiente pulito. L'associazione collabora anche con scuole e istituzioni per promuovere l'educazione ambientale.

Infine, la Banda Musicale G.Verdi nel corso degli anni ha inciso due entusiasmanti CD musicali che sicuramente faranno vibrare il vostro cuore e solleticare i vostri sensi musicali. Con oltre 40 anni di esperienza nella preservazione della tradizione bandistica, la Banda G.Verdi continua a sorprenderci con la sua passione e dedizione alla musica.