La formazione Brass dell' Associazione Culturale Musicale "G. Verdi" di Caselle in Pittari è un gruppo d’ottoni e percussioni costituito da amici musicisti. Si destreggia con disinvoltura all’ interno di un repertorio vastissimo, che spazia dal rinascimento al jazz, senza disdegnare incursioni nel repertorio della musica per film.

La Brass Caselle nasce nell'estate del 2016 in occasione di una Master per Ottoni tenuta dal Maestro David Short (già prima tromba dell'orchestra di musica leggera della RAI). Nei mesi successivi la Brass Caselle si perfeziona grazie alla collaborazione con il Maestro Roberto Miele (Corno del Teatro alla Scala di Milano).
La collaborazione con il maestro David Short continua con almeno 2 incontri all'anno, e nel mese di agosto del 2017 e del 2018 la Brass si è distinta in emozionanti spettacoli all'insegna della buona musica. 
Nel seguente filmato un estratto dell'esibizione della Brass in occasione del Caselle Film Festival 2018: https://www.youtube.com/watch?v=HimPdNFkiuU (dal minuto 14 circa).

L'organico è composto da 6 trombe, 2 tromboni,2 corni, baritono, basso tuba, timpani e batteria.